Premessa
Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito "CGV") disciplinano il contratto di compravendita (di seguito, il "Contratto") dei prodotti (di seguito, il "prodotto" o i "prodotti") offerti da
Bennardo Arredi s.r.l
Viale regione siciliana, 31
92026 Favara – Agrigento – Italy P.I. 02872190844
tramite il proprio sito Internet www.bennardohome.it (di seguito, il "sito") agli utenti del sito (di seguito, i "clienti" o il "cliente").
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio on line www.bennardohome.it in conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico e i contratti a distanza.
Bennardo Arredi s.r.l è rivenditore ufficiale autorizzato di tutti i Brand presenti sul sito.
Dati della società:
Bennardo Arredi s.r.l
Viale regione siciliana, 31
92026 Favara – Agrigento – Italy P.I. 02872190844
Tel : +39 0922 34550
Email : bennardo.arredi@libero.it
Tutte le informazioni contenute nel sito www.bennardohome.it (di seguito denominato il Sito) sono in lingua italiana ed inglese.
Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l'ordine.
1. Accettazione Condizioni generali di Vendita
Il cliente, con il proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei suoi rapporti con la Bennardo Arredi s.r.l. , le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a Lui fornite, prendendo altresì atto che l'applicazione di ogni altra clausola è esclusa salvo le stesse non siano preventivamente concordate per iscritto con la Bennardo Arredi s.r.l.
2. Territorio e copertura dell'offerta
La presente versione delle condizioni generali di vendita si riferisce alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Italia e all'estero.
3. Obbligazioni del cliente
Le Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate ON LINE dai clienti visitatori del negozio miliashop.com prima di effettuare un ordine in qualunque modo in cui questo venga poi espletato (telefono, email, internet, altro). L'inoltro della conferma dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il cliente si impegna, altresì, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante tutto il processo di acquisto.
Il Cliente provvede all'acquisto dei prodotti consultando le schede descrittive e tecniche presenti ON-LINE ed è pertanto l'unico responsabile della scelta e della adeguatezza del prodotto allo scopo.
4. Assunzione di responsabilità
Rientra nella responsabilità e negli obblighi dell'acquirente informarsi sulla specifica compatibilità di quanto intenzionato ad acquistare con le proprie esigenze .
Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai prodotti pubblicati da Bennardo Arredi s.r.l attraverso propri messaggi informativi nelle pagine internet descrittive degli articoli sono quelle comunicate dai rispettivi produttori.
La Bennardo Arredi s.r.l non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante il Sito possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul sito a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito. Bennardohome non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà.
5. Prezzi
L'acquisto è effettuato dal cliente ed è relativo ai prodotti così come illustrati e descritti ON-LINE nelle relative schede descrittive e tecniche (le immagini sono indicative).
Il prezzo stabilito all'acquisto è fissato e definitivo. Esso non include le spese di consegna fatturate a parte, che saranno indicate nella conferma d'ordine.
Per una consegna nell'Unione Europea, i prezzi sono comprensivi dell'IVA applicabile al giorno dell'ordine.
Sono quindi indicati IVA inclusa.
Nessun altra imposta doganale né IVA sarà da pagare per una consegna all'interno dell'Unione Europea. Qualsiasi cambiamento del tasso applicabile potrà ripercuotersi sul prezzo di vendita dei prodotti in catalogo. Per una consegna al di fuori dell'Unione Europea, il cliente dovrà saldare le imposte doganali, l'IVA o le altre tasse relative all'importazione dei prodotti nel paese dove verrà effettuata la consegna. Le formalità relative sono esclusivamente a carico del cliente, salvo indicazione contraria. Il cliente è l'unico responsabile della verifica delle possibilità di importazione dei prodotti ordinati riguardo al diritto del territorio del paese di consegna.
6. Pagamenti e fatturazione
Il cliente si impegna a saldare, se necessario, e questo direttamente al corriere o al trasportatore, le imposte doganali, l'IVA o le altre tasse relative all'importazione dei prodotti nei paesi dove avverrà la consegna.
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con queste modalità: Carta di Credito, Paypal, Bonifico Bancario. (Le varie opzioni sugli strumenti di pagamento verranno ulteriormente specificate durante la procedura di acquisto)
Il pagamento con bonifico bancario è sottoposto alle seguenti condizioni:
Il bonifico bancario dovrà pervenire entro 10 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine. Oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo. La merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario.
I Prodotti ordinati rimangono di proprietà di Bennardo Arredi s.r.l fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo (ai sensi Art. 1523 e seguenti del CC.). Bennardo Arredi s.r.l si riserva il diritto di rivendicare i Prodotti ordinati in caso di mancato pagamento.
In questa ipotesi e su richiesta di Bennardo Arredi s.r.l, il Cliente si impegna a restituire qualsiasi Prodotto non pagato, con spese a proprio carico.
Ciascun ordine dei Prodotti trasmesso a miliashop.com costituisce proposta contrattuale del Cliente. L'evasione dell'ordine da parte di miliashop.com equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Bennardo Arredi s.r.l al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.
Il cliente acquirente si impegna a fornire le esatte indicazioni per l'indirizzo di spedizione e di fatturazione; in caso di invio errato di tali dati tutti gli eventuali costi aggiuntivi di recupero e rispedizione sono a carico del cliente acquirente.
7. Consegna dei prodotti ed esecuzione dell'ordine
I prodotti acquistati saranno consegnati dalla Bennardo Arredi s.r.l per mezzo corriere o trasportatore, all'indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione.
La scelta sulle varie modalità di spedizione sarà effettuata dal Cliente al momento dell'acquisto.
Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi qualificati quali TNT o Corrieri specializzati nella consegna di mobili e arredi per garantire la qualità del servizio e l’integrità dei Prodotti.
La merce debitamente imballata viaggia per conto e a rischio dell'acquirente fin dal momento della consegna al vettore.
Al momento della consegna il cliente deve verificare l'integrità dei colli.
In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali, è facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilità di miliashop.com venga mai presa in causa. Pertanto, alla consegna, miliashop.com raccomanda al cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare l'avviso di ricezione del pacco. Una volta apposta la firma di accettazione, non sarà più possibile contestare eventuali danneggiamenti o anomalie estetiche riportate sui prodotti. Ricordiamo ai clienti che è nel loro dovere aprire il contenuto dell'imballo qualora vi fossero riportati dei segni di danneggiamento sull'imballo. Qualora constatasse delle anomalie nel prodotto, deve rifiutare la consegna dei prodotti o accettarli mettendo per iscritto nell'avviso di ricezione le proprie riserve, dettagliate e datate. Una copia verrà indirizzata a Bennardo Arredi s.r.l, Viale regione siciliana, 31
92026 Favara – Agrigento. Di norma le consegne avvengono nell'arco di 3/4 giorni per l'Italia e 8/10 giorni per le destinazioni europee solo per i prodotti disponibili a magazzino.
Le consegne per prodotti non disponibili in magazzino avvengono entro 1/ 8 settimane dal ricevimento dell'accredito.
I termini di spedizione indicati nel sito, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Bennardo Arredi s.r.l., la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi.
I tempi di consegna sono indicativi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (es: indirizzi non corretti) o eventi di forza maggiore quali scioperi, calamita' naturali, problemi relativi a trasporto/fornitura/fabbricazione, oscillazioni del tasso di cambio, azioni governative e/o regolamentari. Se l'evento di forza maggiore persiste per un periodo superiore a due mesi rispetto ai normali tempi di consegna , ciascuna delle Parti avrà diritto a recedere dal contratto, senza che alcun risarcimento sia dovuta alla controparte.
La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente. Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.
In caso di errore inerente al Prodotto, il Cliente si impegna a restituire detto Prodotto o i Prodotti interessati a Bennardo Arredi s.r.l entro 7 (sette) giorni dalla ricezione, a condizione che vengano restituiti con la confezione chiusa, nel loro stato e imballaggio originale con i documenti di accompagnamento.
La consegna dei prodotti, se non diversamente specificato, si intende sempre al piano strada per gli ordini effettuati a carrello.
Il cliente, acquistando, accetta le presenti condizioni.
8. Disponibilità dei prodotti
La definizione del magazzino sul negozio virtuale è puramente fittizia; potrebbe accadere che un articolo acquistato sia temporaneamente non presente. In tal caso miliashop.com assicura la regolare evasione dell’ordine effettuato riservandosi il diritto di richiedere la merce temporaneamente non presente presso i propri fornitori. In tal caso l’acquirente non potrà avvalersi del diritto di recesso a causa della mancata consegna immediata, ovvero di consegna avvenuta in ritardo rispetto a quanto esplicitamente riportato in merito nella scheda prodotto.
Il cliente acquistando accetta le presenti condizioni.
9. Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente
In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal cliente. I prodotti dovranno essere ritirati all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a Bennardo Arredi s.r.l
In tal caso il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. Le spese relative al trasporto dei prodotti di rientro a Bennardo Arredi s.r.l Saranno a carico del cliente.